UNA FIRMA PER IL 5 X MILLE

Il Consorzio Sociale CPS, una realtà nuova e attiva, che persegue la strada della mutualità, della solidarietà e dell’associazionismo.  L’area assistenziale è il primo settore delle nostre  attività, cuore pulsante del Consorzio sociale CPS. Dagli esordi del 1982 con l’Assistenza Domiciliare ha ampliato, nel corso degli anni, il raggio d’azione verso strutture socio sanitarie, pubbliche e
private, acquisendo esperienza, competenze, professionalità senza mai abbandonare la tradizione: il tocco di umanità che rende il servizio alla persona meno asettico, avvolgendolo di calore.

Anche quest’anno c’è la possibilità di devolvere il 5 x mille a  favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Il nostro Consorzio Sociale CPS rientra fra questi beneficiari. Considerando il nostro grande impegno sociale vi invito a tenerci presente nella denuncia dei redditi devolvendo il 5 x mille a favore del Consorzio Sociale CPS.

COS’È IL 5 X MILLE?

Devolvere il 5 x mille al Consorzio Sociale Cps  non costa nulla. Infatti, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. È un importo che lo Stato, invece di incassare, destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale. Il 5 x mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa al Sostegno del volontariato  e delle altre organizzazioni non lucrative  di utilità sociale, si trova uno spazio dedicato al 5 x mille, dove il contribuente può apporre la propria firma e inserire il

codice fiscale del Consorzio Sociale CPS

 

03586600268

 

cinque per mille


COME VERRANNO IMPIEGATI, I FONDI DERIVANTI DAL 5 X MILLE?

I proventi raccolti attraverso il 5 x mille saranno destinati al consolidamento delle attività dei nostri Centri Servizi per Anziani aperti nel 2011:

  1. Centro Servizi per Anziani "Anni Sereni Città di Eraclea" (VE), funzionante dal 4 aprile 2011, con annessi Ambulatori specialistici e riabilitativi "Aquafit" .
  2. Centro Servizi per Anziani "Anni Sereni Luigi e Augusta Città di Ormelle" (VE), funzionante dal 30 agosto 2011.;
e dei nostri centri Infanzia di Treviso, Villanova d'Istrana e Gaiarine.

Grazie per quello che farete

                                                                                 La presidente

                                                                                 Paola Mason

 

                                                                                                                   

RESIDENZA SANITARIA ERACLEA         RESIDENZA SANITARIA ORMELLE

Residenza sanitaria eraclea              casa_riposo_ormelle