CENTRO  SERVIZI   PER  ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E AUTOSUFFICIENTI

 

ERACLEA (VE)

 

Gestito dalla Cooperativa Provinciale Servizi 

 

immagine 243 immagine 212immagine 211


 

COME ACCEDERE

 
 

Per poter accedere al Centro Servizi per Anziani non Autosufficienti Anni Sereni è possibile in due modi, con impegnativa di residenzialità, facendo riferimento ai posti letto ammessi a contributo regionale, sulla base della graduatoria della ULSS 10 oppure senza impegnativa di residenzialità, le persone non autosufficienti non coperti da contributo regionale, possono accedere al Centro Servizi sulla base di una graduatoria interna alla struttura.

 

La pratica per l’inserimento viene presentata e seguita dall’assistente sociale della struttura che concorderà data e ora di ingresso.

 

Documentazione necessaria per l' accoglimento nella struttura

 

Prima della data concordata per l’ingresso in Struttura devono essere portati all’Assistente Sociale, responsabile della fase di accoglimento dell’ospite, i seguenti documenti :

 

  1.  Domanda di ammissione al Centro Servizi
  2. Tessera sanitaria ed eventuale esenzione ticket (in fotocopia)
  3. Documento di identità (carta di identità o libretto di pensione) in fotocopia
  4. Codice Fiscale (in fotocopia)
  5. Valutazione dell’Unità Operativa Distrettuale ,copia SVAMA (in fotocopia)Lettera di dimissione ospedaliera in caso di inserimento contestuale a dimissioni
  6. Certificato del Medico Curante che indichi il quadro clinico (storia clinica, patologie, eventuali allergie,..), l'assenza di malattie infettive e/o contagiose e la terapia in atto (con indicazione orario somministrazione).
  7. Lettera di dimissione ospedaliera in caso di inserimento contestuale a dimissioni
  8. Per chi usufruisce dell'inserimento Permanente privato e del Temporaneo dovranno essere portati, a cura del familiare, i medicinali o la prescrizione del proprio medico curante.
  9. Esito esami anti HbsAg–anti HCV–anti HIV 1° e 2°-Rx Torace o impegnative del proprio Medico Curante
  10. Referti ed eventuale documentazione clinica
  11. Verbale di invalidità ( in fotocopia) se già in possesso
  12. Certificato di residenza o autocertificazione
  13. Impegnativa di residenzialità, da richiedere al Distretto, se il potenziale ospite fosse residente in altra USL.

 

In mancanza di scheda SVAMA e in attesa che venga prodotta, l’Unità Operativa Interna della Struttura provvederà a compilare  una propria scheda per definire il profilo di autonomia del nuovo ospite. La Scheda SVAMA ("Scheda per la Valutazione Multidimensionale dell'Anziano") analizza tutti gli aspetti della vita dell'anziano: salute, autosufficienza, rapporti sociali, situazione economica.
La valutazione viene effettuata dai diversi componenti della Unità Operativa Interna (U.O.I.) supportati da professionisti esperti in settori specifici.

 

Immagine_238 Con Anni Sereni Città Di Eraclea l’assistenza fa un passo avanti. Il moderno centro servizi realizzato  è quanto di meglio si possa immaginare in fatto di assistenza soprattutto a persone non autosufficienti, malati di Alzheimer e demenza senile. Anche luminosità e colori aiutano nella riabilitazione affettiva e cognitiva.

 

Ma la missione principale di questo moderno centro servizi per anziani è offrire calore agli anziani che ci vivono.

 

“Perché l’entrarci dia la sensazione di sentirsi accolti e graditi,

perché il viverci sia il più sereno possibile,

perché uscendo non dispiaccia ritornarci”.

 

Per prenotazioni e informazioni contattare la segreteria:

Centro Servizi Anni Sereni Città di Eraclea

in  Eraclea Via Piave 98, tel. 0421/232987 fax: 0421/232988